English version

NOR™ è un marchio italiano che progetta e produce mobili contenitori di design per la raccolta differenziata di carta, plastica e vetro (ma anche alluminio e sughero), da impiegare all’interno di uffici, hotel, b&b e agriturismi. I nostri interlocutori sono le aziende di forniture alberghiere e ufficio, le imprese del comparto contract, gli hotel e le strutture turistiche.

I mobili NOR™ sono pronti per differenziare! Semplici da assemblare, funzionali e belli da vedere, aggiungono un tocco di design sostenibile al vostro ufficio o albergo.

Nelle camere e negli spazi comuni di hotel, b&b e agriturismi, i mobili per la raccolta differenziata NOR™ “segnano” il territorio e conferiscono visibilità alla struttura alberghiera che li adotta: è un segnale dell’attenzione all’ambiente da parte dell’hotel e del coinvolgimento del cliente nel differenziare correttamente i rifiuti.

I mobili NOR™ sono pronti per differenziare! Semplici da assemblare, funzionali e belli da vedere, aggiungono un tocco di design sostenibile al vostro hotel.

Noi suggeriamo di iniziare con un pieghevole che illustri i passi necessari per differenziare correttamente i rifiuti prodotti nelle camere. Aiuterà i vostri ospiti a prendere confidenza con la raccolta differenziata in hotel.

I mobili contenitori NOR™ permettono di comunicare prodotti e servizi della vostra struttura: un pannello inclinato può contenere informazioni e far sapere agli ospiti le iniziative dell’albergo in modo puntuale.

E’ possibile personalizzare le scatole del mobile con il logo della struttura e, nel caso del contenitore in cartone, decorare il mobile nei diversi formati: cassetti e fasce laterali.

Perché utilizzare un mobile NOR™ per la raccolta differenziata in hotel?
  • La struttura coinvolge l’ospite in qualcosa di utile a favore della comunità.
  • La raccolta dei rifiuti è più accurata e separata da subito.
  • La struttura è percepita come amica dell’ambiente.
  • I rapporti con la locale municipalizzata non possono che migliorare!
  • In pratica: differenziare bene aiuta a riciclare meglio!

Una ricerca del Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica (Comieco) evidenzia come 9 strutture su 10 ritengano utile la raccolta differenziata, mentre un hotel su due è consapevole di quanto sia importante per migliorare la percezione della clientela.

I mobili NOR™ svolgono un’opera di semplificazione della raccolta differenziata all’interno delle strutture sensibilizzando gli ospiti alle regole di corretta raccolta differenziata: se la fanno a casa è un buon motivo per continuare a farla anche in vacanza, se non la fanno è una buona ragione per cominciare!

La collezione Nor

Sono tre i modelli NOR™ progettati per iniziare la raccolta differenziata negli spazi di lavoro e nelle strutture turistiche. Guardiamo al mondo delle forniture alberghiere e del contract ma anche all’hotel, all’agriturismo, al b&b e ai professionisti del turismo che vogliono promuovere un comportamento consapevole nel rispetto dell’ambiente.
I tre modelli sono Standing, Wall e Cardboard 2.0.

Standing

Standing permette di differenziare i piccoli imballaggi in un modo semplice e funzionale che non mancherà di coinvolgere e interessare i vostri ospiti.

Standing può essere personalizzato su ognuna delle tre scatole di cartone.

Un design “made in Italy”, una struttura semplice, di solida lamiera ma non pesante, e tre scatole in robusto cartone: Standing ha tutte le caratteristiche di eleganza e utilità per stare nella vostra struttura.

In camera o in uno spazio comune, Standing connota immediatamente il vostro hotel come una struttura che sa diffondere l’importanza della valorizzazione del riciclo di carta, plastica vetro e alluminio.

Se volete promuovere i prodotti e i servizi del vostro hotel potete utilizzare il comodo pannello inclinato (utile anche per comunicare informazioni per una corretta raccolta differenziata).

Le misure di Standing:
  • 116 centimetri di altezza, 36 di lunghezza, 35 di profondità
  • Peso: 11,5 chilogrammi
  • Le scatole sono in cartone microtriplo havana
  • La capacità di ogni scatola è 12,5 litri.

Wall

Pensato per lavorare in spazi ristretti, Wall ha le stesse caratteristiche di funzionalità ed eleganza di Standing e può essere fissato al muro con due tasselli.

Le misure di Wall:
  • 120 centimetri di altezza, 26 di lunghezza, 30 di profondità
  • Peso: 6 chilogrammi
  • Le scatole sono in cartone microtriplo havana
  • La capacità di ogni scatola è 12,5 litri.

Wall è personalizzabile su ognuna delle tre scatole di cartone.

Cardboard 2.0™

Un mobile autoportante realizzato in cartone microtriplo ideale per la raccolta differenziata e per comunicare in modo efficace il vostro business. Cardboard 2.0 è un contenitore robusto disegnato per esaltare lo spazio nel quale è collocato.

Cardboard 2.0 è fornito con un sacchetto per la zavorra e la simbologia plastica, carta e vetro da applicare ai cassetti.

Quello che resta da fare è molto semplice: personalizzare Cardboard 2.0 e avere così un eccezionale contenitore e un potente veicolo di promozione. Abbiamo alcuni esempi in queste immagini, ma non c’è limite alla fantasia delle personalizzazioni.

Le misure di Cardboard 2.0:
  • 123 centimetri di altezza, 33 di lunghezza, 31 di profondità
  • Peso: 4 chilogrammi
  • La capacità di ogni scatola è 14 litri
  • Realizzato in cartone microtriplo riciclato KSFSK/34243/EB, Havana.
  • Consegnato da assemblare (6 pezzi) o montato.

NOR™ è un marchio registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Standing, Wall e Cardboard 2.0 sono modelli registrati presso l’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno, l’organizzazione che tutela la proprietà intellettuale nell’Unione Europea.

NOR™ Srls – Design meets recycling
Via Sant’Agnese, 16
20123 Milano – Italy
p.iva 08539550965
Sede operativa
Via Barone, 21
14030 Penango (Asti)
Contatti
Telefono +39 0141 450 753
Informazioni hello@thenorbox.com
Stampa press@thenorbox.com
Spedizioni e pagamenti orders@thenorbox.com
Standing, Wall and Cardboard 2.0 sono stati disegnati da Mauro Canfori
Lo sviluppo di Cardboard 2.0 è di Disegni srl
Web development: BananaStudio
Le immagini di Standing and Cardboard 2.0 sono di Vins Baratta, fotografo tra Milano e Londra.
Le immagini di Wall sono di Edith Andreotta fotografa a Nizza, Francia.
Progetto grafico Studio Priori – Milano